Tecnologia e competenze

Fresco Senso produce macedonie di frutta fresca, lavata e pronta per il consumo senza alcun trattamento termico e senza l’impiego di conservanti. Per ottenere la nostra gamma di macedonie di frutta è stato messo a punto un processo produttivo che verifica ogni singola fase, al fine di ottenere un prodotto di ottima qualità.
In particolare operiamo:
 
  • Selezionando la materia prima frutta con attenzione, prediligendo le varietà idonee, le provenienze migliori in funzione della stagionalità e, nell’ambito di tutto questo, valutandone le caratteristiche qualitativo/organolettiche prima della lavorazione, affinché il prodotto che ne risulta rispecchi il gusto e l’aroma della frutta appena colta.
  • Attuando tecnologie di pelatura, taglio e confezionamento che agevolano personale altamente qualificato in questo tipo di lavoro e pienamente addestrato nel processo produttivo.
  • Ponendo particolare attenzione all’igiene e alla sanificazione in tutte le fasi del processo di trasformazione e monitorando costantemente il comportamento igienico-sanitario del personale.
  • Utilizzando un liquido di governo zuccherino e con pH fisiologicamente acido simile a quello della maggior parte dei frutti che compongono le macedonie. Tale liquido per le sue caratteristiche, crea un equilibrio osmotico e, grazie alla bassa temperatura di utilizzo, ne garantisce l’ottimale mantenimento.
  • Mantenendo la catena del freddo dalla produzione al cliente.
 
Fresco Senso lavora e confeziona la frutta all’interno di uno stabilimento interamente coibentato e refrigerato con controllo automatico delle temperature.
Le celle frigorifere sono dotate di impianto centralizzato per il controllo delle temperature.
L’impianto produttivo è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, in quanto offre la possibilità di effettuare tutte le lavorazioni del processo produttivo in un ambiente condizionato, con temperature controllate in continuo, al fine di preservare la shelf-life dei prodotti lavorati ed evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.
L’impianto e le attrezzature impiegate per la produzione delle macedonie sono altamente automatizzati; la frutta viene manipolata limitatamente ad una sola volta da personale altamente qualificato e specializzato, a garanzia della loro integrità qualitativa.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.


Certificazioni


 

Lo stabilimento di Fresco Senso è certificato secondo i più importanti standard di Sicurezza Alimentare (BRC Global Standard Food, IFS Food, ISO 22000:2005) per la produzione e il confezionamento di macedonie di frutta fresca (compreso il prodotto Biologico) e mix di verdure lavate e pronte per il consumo.
Ogni anno vengono effettuati oltre 3.000 controlli sulle materie prime, più di 50.000 lungo il processo produttivo e 10.000 determinazioni analitiche sui prodotti finiti.

 

Scopri tutta la gamma prodotti di Fresco Senso...

Sfoglia il catalogo
Logo Fresco Senso
è un marchio
Logo Agribologna