Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
CONTEMPORANEOFOOD

INSALATA DI ASPARAGI E FETA CON MACEDONIA RICCA DI FRESCO SENSO

26 aprile 2021
INSALATA DI ASPARAGI E FETA CON MACEDONIA RICCA DI FRESCO SENSO

Oggi ti propongo un’insalata molto sfiziosa e facile da realizzare che ci permette di mangiare in modo leggero e sano rimanendo molto appagati: insalata di asparagi e feta con la macedonia ricca Fresco Senso.
Capita spesso a molti di noi, per ragioni differenti, di vivere momenti dove tutto scorre alla velocità della luce e non abbiamo assolutamente tempo da dedicare a noi stessi: finiamo per mangiare fuori casa, magari un panino o qualche altra cosa che seppur sfiziosa, non farà altro che rovinare la nostra linea.
Per fortuna ci vengono in aiuto dei prodotti pronti all’uso che possono essere interpretati con un pizzico di fantasia in molti modi differenti.
Come abbiamo avuto modo di vedere più volte, tutta la linea di prodotti di Fresco Senso che possiamo trovare comodamente al supermercato risultato utilissimi proprio in queste occasioni.
Per esempio, questa volta ho deciso di utilizzare il mix di frutta con fragole, noci e uva nera per preparare un’insalatina leggerissima che richiede solo 10 minuti del nostro tempo.
Si mette poca acqua a bollire per la cottura degli asparagi che durerà 7 minuti.
Si passeranno gli asparagi cotti sotto l’acqua fredda per preservarne colore e cottura, e si procederà con la creazione del nostro pasto fresco e leggero: feta greca sbriciolata rigorosamente con le mani, gli asparagi a tocchetti e il mix frutta.
Volendo si può preparare nel frattempo una emulsione di limone, miele, olio ed erbette per rendere la nostra insalata ancora più sfiziosa.
All’università, in ufficio o a casa, può sicuramente essere un pasto super funzionale, sfizioso e fresco che rispetta salute e linea.
Ti ricordo quanto sia importante consumare una buona dose di frutta fresca, essenziale per il nostro benessere.

L’importanza di consumare frutta fresca

Quali sono i tre punti da tenere a mente, come dico sempre?

  1. scegliere prodotti freschi e di qualità
  2. capire quale frutta possa avere i migliori valori nutrizionali per le nostre esigenze
  3. capire quali siano i momenti migliori durante la giornata, per consumarla e informarsi su come abbinarla agli altri alimenti in modo da tenere sempre sott’occhio l’apporto calorico e aiutare il metabolismo a bruciare il più possibile

Tutte quelle volte che siete di corsa, non avete tempo né voglia di cucinare, potete ricorrere ai prodotti di Fresco Senso perché sono davvero di qualità.
Non mi stancherò mai di proporvi questo brand tutto italiano che da anni lavora con grandissima serietà: parlo di Fresco Senso che propone sul mercato prodotti di quarta gamma pronti per essere mangiati in qualsiasi momento della giornata.
Ho testato diverse alternative simili ma vi assicuro che i loro prodotti sono i migliori in assoluto, persino il loro pack è super accattivante e moderno.
Solo frutta e verdura fresca coltivata da partners selezionati e idonea ad essere di quarta gamma. Sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.
Un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione.
Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.
Acquistare un prodotto di Fresco Senso vuol dire decidere di consumare un prodotto senza conservanti come se lo avessimo appena preparato noi nella nostra cucina.
Ti lascio ora alla ricetta dell‘insalata di asparagi, feta e mix con fragole di Fresco Senso e come al solito…“che la creatività sia con te!”

Ingredienti

  • n.1 confezione di macedona ricca Fresco Senso

  • ½ mazzo di asparagi freschi

  • ½ limone

  • q.b. erbette aromatiche a piacere

  • q.b. miele

  • q.b. sale e pepe

  • q.b. olio extra vergine di oliva

Istruzioni

  1. Per prima cosa pulire gli asparagi e cuocerli per 6 minuti: scolarli, passarli sotto l'acqua fredda per preservarne colore e cottura.

  2. Tagliarli poi a pezzettoni.

  3. Preparare una emulsione con erbe, limone, olio, sale, pepe e miele e condire la macedonia ricca unita agli asparagi bolliti.


    L'articolo è a cura di Cristina Saglietti di Contemporaneofood!