Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
LE RICETTE

TORTA SOFFICE AL GUSTO DI MANGO

07 febbraio 2022
TORTA SOFFICE AL GUSTO DI MANGO
Eccomi nuovamente a proporvi una ricetta con un prodotto che mi piace molto firmato Fresco Senso ovvero Osé, la vellutata di frutta fresca pronta all'uso. La linea Osé è infatti la prima esclusiva linea di vellutate di frutta ottenute da puree estratte a freddo e pastorizzate con il sistema HPP, che mantiene inalterati sapori, colori, profumi e soprattutto le caratteristiche nutritive della frutta fresca.

Senza l’aggiunta di coloranti, conservanti o zuccheri, le vellutate si propongono come snack leggero, gustoso e salutare, gluten free, lactose free e vegano, da consumare a colazione, merenda o quando si desidera.

Le vellutata di frutta Osé sono golosissime da mangiare da sole ma sono anche dei prodotti che ben si prestano alla preparazione di tante ricette golose e leggere proprio come la torta al gusto di mango che ho preparato oggi con la vellutata Osè Mix giallo a base di mango, mela, banana e guava rosa.

Si tratta di un dolce leggero senza burro né uova e con poco zucchero...vi sorprenderà  la sua morbidezza e il suo sapore delicato! Come sempre questa ricetta vuole essere uno spunto per ricordarci che è buona abitudine consumare giornalmente una giusta porzione di frutta fresca, magari proprio quella di Fresco Senso, già porzionata, pulita e pronta per essere consumata ovunque vogliamo.

Si, perché, come spesso ricordiamo, ci possono essere diverse occasioni dove non ci è possibile cucinare: per lavoro, perché siamo fuori casa per studio, perché siamo in viaggio e per tanti altri motivi. In questi casi le confezioni golose di Fresco Senso, sinonimo sempre di grande qualità, ci vengono in aiuto: hanno tutto il necessario per mangiare la frutta in ufficio, a scuola, in palestra o durante una passeggiata.
 

Tutto il piacere della frutta sempre con te!


Prima di passare ai dettagli su come preparare questa gustosa torta, facciamo però un piccolo ripassino! Quando parliamo di Fresco Senso parliamo solo frutta e verdura fresca coltivata da partners selezionati e idonea ad essere di quarta gamma. Sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.

Stiamo parlando di un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione. Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito. Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.

Acquistare un prodotto di Fresco Senso vuol dire decidere di consumare un prodotto senza conservanti come se lo avessimo appena preparato noi nella nostra cucina.

Vi lascio alla ricetta della torta con Osé Mix giallo Fresco Senso e come al solito..."che la creatività sia con voi!

torta-morbida-ose-mix-giallo-ricetta-facile-fresco-senso-b-contemporaneo-food.jpg


Ingredienti

  • 1 confezione e ½ di Osé Mix giallo di Fresco Senso

  • 150 gr di farina 00

  • 60 gr di zucchero semolato

  • 12 gr di lievito per dolci

  • 70 ml di olio di riso

  • frutta fresca per decorare a piacere

  • q.b. zucchero a velo

Preparazione

Per preparare questa deliziosa torta al gusto di mango come prima cosa riscaldate il vostro forno a 180°C in modalità ventilato. Mentre aspettate che raggiunga la temperatura desiderata, in una ciotola unite la farina con lo zucchero e il lievito. Prendete poi un altro recipiente e al suo interno lavorate velocemente l'olio e la vellutata Osè.

A questo punto, unite il contenuto delle due ciotole e mescolate bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Dopo aver foderato una tortiera dal diametro di circa 20 cm con della carta da forno, versate al suo interno il composto e cuocetelo in forno per circa 35-40 minuti.

Trascorso il tempo necessario, sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare completamente. Ora non vi resta che decorarla con zucchero a velo e frutta fresca e...buona merenda!