Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
CONTEMPORANEOFOOD

STRACCHINO MARINATO

17 giugno 2021
STRACCHINO MARINATO

Oggi ti propongo una ricetta fresca ed estiva, leggera e ricca di sapore che amo particolarmente, ovvero lo stracchino marinato con la frutta pronta Fresco Senso.
Se mi segui conoscerai sicuramente il brand Fresco Senso, realtà totalmente italiana che si prodiga sempre di più nel proporci tanta frutta fresca, già pronta per essere utilizzata in qualsiasi occasione.
Si, perché come diciamo sempre, è fondamentale mangiare bene e soprattutto in estate, integrare la nostra dieta quotidiana con una buona dose di frutta fresca. Ognuno di noi vive situazioni differenti e molti possono essere i buoni motivi per cui desideriamo consumare la nostra dose di frutta ma non abbiamo tempo o modo di prepararcela per tempo. Ecco quindi che, in questi casi, anziché rinunciare, si può tranquillamente optare proprio per i prodotti Fresco Senso, che garantisco, essere di grande qualità.
Li troviamo facilmente in moltissimi supermercati.
Le confezioni hanno tutto il necessario per mangiare la frutta in ufficio, a scuola, in palestra o durante una passeggiata e tra le altre cose, sono anche estremamente curate nel dettaglio e in cartone riciclabile nella raccolta della carta. Ovvio che questo tipo di prodotto è interessante in tutte le situazioni dove siamo fuori casa e abbiamo poco tempo. 
Con le ricette che propongo utilizzando i prodotti Fresco Senso la mia intenzione è andare leggermente oltre e far capire che la qualità delle loro scelte ci permette di preparare in velocità dei piattini davvero sfiziosi, proprio come lo stracchino marinato. La sua realizzazione è semplicissima e anche veloce per quanto richieda una mezz’oretta di attesa, il tempo necessario a che il formaggio diventi bello saporito.
Se poi abbiamo ancora un po’ più di tempo a disposizione…ben venga!
In sostanza si condiscono i pezzetti di frutta con poco sale, pepe, olio, miele, lime e timo fresco e si condisce lo stracchino. Poi si lascia marinare per 30 minuti circa. Si può servire lo stracchino marinato con dei crostini di pane, con dei grissini o perché no, con della focaccia calda appena sfornata…una vera delizia di sapore, colore e profumo.

Perché è importante consumare frutta fresca e perché scegliere la frutta pronta Fresco Senso

Ti ricordo ancora una volta quanto sia importante consumare una buona dose di frutta fresca, essenziale per il nostro benessere. Quali sono i tre punti da tenere a mente, come ti dico sempre?
scegliere prodotti freschi e di qualità capire quale frutta possa avere i migliori valori nutrizionali per le nostre esigenze capire quali siano i momenti migliori durante la giornata, per consumarla e informarsi su come abbinarla agli altri alimenti in modo da tenere sempre sott’occhio l’apporto calorico e aiutare il metabolismo a bruciare il più possibile.
Non mi stancherò mai di proporti Fresco Senso, il brand tutto italiano che da anni lavora con grandissima serietà. Ho testato diverse alternative simili ma ti assicuro che i loro prodotti sono i migliori in assoluto, persino il loro pack è super accattivante e moderno. Solo frutta e verdura fresca coltivata da partners selezionati e idonea ad essere di quarta gamma. Sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità. Un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione.
Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione. Acquistare un prodotto di Fresco Senso vuol dire decidere di consumare un prodotto senza conservanti come se lo avessimo appena preparato noi nella nostra cucina.
Ti lascio quindi alla ricetta dello stracchino marinato con frutta Fresco Senso e come al solito ti auguro…”che la creatività sia con te!”

Stracchino marinato con la frutta pronta Fresco Senso

Ingredienti

  • n.1 stracchino fresco
  • ​n.2 confezioni di frutta fresca Fresco Senso
  • q.b. miele
  • q.b. timo fresco
  • q.b. sale e pepe
  • q.b. olio extra vergine di oliva


Istruzioni

  1. Condire la frutta con una emulsione di olio, timo, miele, sale e pepe.
  2. Sistemare sopra lo stracchino fresco e lasciare marinare per almeno 30 minuti.
  3. Servire con pane caldo, focacce o grissini.
La ricetta è a cura di Cristina Saglietti per Contemporaneofood!