Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
CONTEMPORANEOFOOD

PANCANKES MELA E PERA CON CREMA AL MASCARPONE E VANIGLIA E FRUTTA DI FRESCO SENSO

05 maggio 2021
PANCANKES MELA E PERA CON CREMA AL MASCARPONE E VANIGLIA E FRUTTA DI FRESCO SENSO

Eccomi con un’altra ricetta molto sfiziosa, energetica e fresca che ho preparato in pochissime mosse usando i prodotti di Fresco Senso, nello specifico la Macedonia realizzata in collaborazione con Melinda: dei pancakes mela e pera con crema al mascarpone e vaniglia e frutta fresca.
Come abbiamo avuto modo di dire molte volte, spesso, nella nostra quotidianità può capitare di avere poco tempo e poca voglia di cucinare, per motivi davvero molto diversi: lavoro, studio, impegni che ci vedono per un po’ di tempo fuori casa.
In questi casi la possibilità di incominciare a mangiare male creando problemini alla nostra linea può presentarsi e non è mai piacevole.
Per questo motivo insisto sempre con il dire che piuttosto che rinunciare a mangiare bene e in modo leggero è molto meglio optare per l’acquisto di prodotti come quelli della linea di Fresco Senso che ci offrono in totale comodità, delle materie prime freschissime, pronte per essere subito consumate in qualsiasi situazione.
Va da se che possiamo utilizzare questo genere di prodotti nella loro semplicità, ma anche, con un pizzico di fantasia, interpretandoli in modo diverso per preparare delle ricettine sfiziose sia dolci che salate, da mangiare quando ne abbiamo voglia.
In questo modo oggi ti propongo dei semplicissimi pancakes che partono da una ricetta tradizionale che ho arricchito con pezzetti di pera e mela e che ho poi farcito con della semplice crema al mascarpone e vaniglia.
Risultato ottimo in pochissimi minuti: se sei golosa come me, questa ricetta potrebbe essere una sorta di pranzo dolce, ricco di vitamine e molto energetico.
Sarebbe perfetto se dopo il pranzo, con i dovuti tempi, dovessimo fare un bell’allenamento.

L’importanza di consumare quotidianamente frutta fresca

Prima di scoprire insieme la ricetta mi preme ricordare ancora una volta (e non sarà mai abbastanza), quanto sia fondamentale consumare una buona dose di frutta fresca, essenziale per il nostro benessere.
L’importante, come ormai dovremmo sapere tutti è scegliere prodotti freschi e di qualità, capire quale frutta possa avere i migliori valori nutrizionali per le nostre esigenze e ancora, capire quali siano i momenti migliori durante la giornata, per consumarla e informarsi su come abbinarla agli altri alimenti in modo da tenere sempre sott’occhio l’apporto calorico e aiutare il metabolismo a bruciare il più possibile.
Ancora una volta insisto nel proporvi un brand tutto italiano che da anni lavora con grandissima serietà: parlo di Fresco Senso che propone sul mercato prodotti di quarta gamma pronti per essere mangiati in qualsiasi momento della giornata.
Solo frutta e verdura fresca coltivata da partners selezionati e idonea ad essere di quarta gamma. Sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.
Un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione.
Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.
Acquistare un prodotto di Fresco Senso vuol dire decidere di consumare un prodotto senza conservanti come se lo avessimo appena preparato noi nella nostra cucina.
Ti lascio ora alla ricetta dei pancakes mela e pera con crema leggera al mascarpone e vaniglia preparati con l’ottima frutta di Fresco Senso e come al solito…“che la creatività sia con te

Ingredienti

  • 200 g farina 00

  • 250 ml latte

  • n.2 uova

  • n.1 confezione di macedonia mele Fresco Senso

  • n.1 confezione di macedonia pere Fresco Senso

  • 30 g zucchero di canna

  • 30 g burro + q.b. per la cottura

  • 12 g di lievito per dolci

  • PER LA CREMA:

  • 250 g mascarpone

  • n.2 cucchiai zucchero a velo + q.b. per la decorazione

  • ½ stecca vaniglia

  • q.b. sciroppo d'acero

Istruzioni

  1. Per prima cosa preparare la crema di mascarpone lavorando il formaggio con zucchero e vaniglia.

  2. Mettere da parte al fresco.

  3. Frullare le pere e tagliare a pezzetti più piccoli le mele.

  4. Dividere i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ben ferma.

  5. In una ciotola lavorare i tuorli con il burro precedentemente fuso e il latte: aggiungere la polpa di pera.

  6. Unire farina, lievito e zucchero: mescolare bene e terminare aggiungengo insieme sia gli albumi che i pezzetti di mela, lavorando delicatamente dal basso verso l'alto.

  7. Scaldare una padella antiaderente, ungere con poco burro e procedere con la cottura dei pancakes.

  8. Servire i pancakes appena preparati con la frutta rimasta, la crema di mascarpone e abbondante sciroppo d'acero.

    La ricetta è a cura di Contemporaneofood!