Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
LE RICETTE

CREMOSO allo yogurt greco con fragole al lime

16 maggio 2022
CREMOSO allo yogurt greco con fragole al lime
Oggi vi propongo un dessert al cucchiaio light e super fresco che delizierà i vostri palati e soddisferà la voglia di dolce in pochissime mosse: un cremoso allo yogurt greco con frutta secca, cocco e fragole fresche al lime. 

Gli ingredienti che vi serviranno sono pochi e facilissimi da trovare: una confezione di fragole Fresco Senso, lime, zucchero a velo, yogurt greco light, miele o sciroppo d'acero, qualche biscotto e della frutta secca a piacere. Un dolce che potete gustare durante tutta la settimana, perfetto come merenda post allenamento oppure per concludere la cena con una coccola leggera ma gustosa.
 

Fresco Senso: il tuo snack fresco, comodo e pronto da gustare!


Con questa ricetta del cremoso allo yogurt e fragole fresche si apre ufficialmente un nuovo anno di collaborazione con Fresco Senso che, come ormai saprete, è una granzia di qualità nel settore dei prodotti di quarta gamma, nello specifico della frutta fresca, selezionata e pronta all'uso.

Il grande vantaggio dei prodotti di Fresco Senso, che tra l'altro sono sempre di più e con una grande attenzione all'impatto ambientale, è che possono essere consumati così come li acquistate, direttamente nella loro confezione, comodissima da portare in giro e tirare fuori in qualsiasi momento della giornata.

La frutta Fresco Senso è infatti rivolta in modo particolare ad un pubblico che, preso dalle mille cose da fare , spesso si trova in situazioni dinamiche dove, in mancanza di fornelli o di tempo, vuole comunque mangiare bene e con materie prime di stagione. 

Con le loro porzioni e i loro mix di frutta, Fresco Senso non solo vuole promuovere l'importanza di una dieta sana ed equilibrata ma anche i benefici che derivano dal consumo di frutta fresca durante una giornata fatta di lavoro, studio, sport e tanti altri impegni.

Ma tornando alla ricetta di oggi, spero che l'idea possa esservi di ispirazione per preparare un dolce sano, light e ricco di gusto. Come al solito...”che la creatività sia con voi!


coppetta-yogurt-greco-fragole-frutta-secca-fresco-senso-1-contemporane-food_compressa.jpg


Ingredienti

  • 2 confezioni di fragole fresche Fresco Senso
  • 2 vasetti di yogurt greco light
  • 2 cucchiai scarsi di sciroppo d'acero o miele
  • 4 biscotti integrali (facoltativo)
  • 8 cucchiai di frutta secca a piacere come noci, mandorle e qualche prugna o albicocca secca
  • ½ lime per succo
  • ½ lime per scorza
  • q.b. cocco rapé  o a cubetti essiccato
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione

Iniziate la preparazione del cremoso mettendo in una padella le fragole, un po' di zucchero a velo e il succo di mezzo lime. Adesso cuocetele velocemente mantenendo il fuoco dolce. In alternativa, potete tagliare le vostre fragole a pezzetti e farle macerare 30 minuti in una ciotola insieme allo zucchero e al succo di lime. 

Fatta questa prima operazione, prendete una bowl capiente e lavorate lo yogurt con due cucchiai di sciroppo d'acero. Ora aggiungete pochissimi pezzettini di fragola e il cocco rapé dando poi una veloce mescolata. È arrivato il momento di costruire i vostri cremosi!

Per prima cosa sbriciolate i biscotti e tritate grossolanamente la frutta secca. Mescolate poi il tutto e sistematelo sul fondo di due bicchieri. Proseguite aggiungendo un po' di frutta, il cremoso allo yogurt greco e terminate con abbondanti fragole al lime. Ora non vi resta che lasciar riposare i cremosi in firgorifero per qualche ora e...il vostro dolce è pronto!