Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
LE RICETTE

Frullato di ananas, banana e latte di mandorla

02 novembre 2023
Frullato di ananas, banana e latte di mandorla
Quante volte durante la giornata ti capita di dire "ho proprio bisogno di una pausa!"? Sempre di corsa e preso da mille impegni, in questi momenti quello che ci vuole è fermarsi un attimo e ricaricare le energie con gusto! Come? Con il nostro frullato di ananas, banana e latte di mandorla!

Ecco la ricetta alla nostra Olga, creator della pagina Instagram Bombologna, che mentre preparava questo delizioso frullato ha pensato a tutti quei momenti in cui la voglia di qualcosa di sfizioso e nutriente è tanta, ma il tempo a disposizione è poco. Con l'ananas già pulito di Fresco Senso infatti, realizzare questo smoothie sarà un gioco da ragazzi e potrai sorseggiarlo in poco tempo per fare il pieno di vitamine con un tocco esotico.
 

Ingredienti

500 g di ananas a rondelle Frescosenso
3 banane congelate 
150 ml di latte di mandorla
q.b di miele
q.b di limone e zucchero (per la decorazione)
 

Preparazione

Preparare questo frullato è veramente facile e veloce! Inizia dalle banane congelate: ti basterà sbucciarle, tagliarle a rondelle e metterle all'interno di un contenitore della dimensione necessaria. A questo punto lasciale riposare in freezer per qualche ora, fino a quando non saranno diventate dure.

Sicuramente ti starai chiedendo perchè servono le banane congelate! Questa procedura renderà il frutto più dolce, mantenendone i valori nutritivi e sopratutto non sarà necessario aggiungere ulteriore ghiacchio per rendere il frullato fresco. Se hai poco tempo a disposizione non preoccuparti, andranno bene anche fresche!

Frullato-ananas-banana-e-latte-di-mandorla-ricetta.jpg

Quando le banane saranno pronte, ti basterà inserirle nel mixer insieme all' ananas a rondelle di Fresco Senso, il latte di mandorla e, per un tocco di dolcezza in più, un cucchiaino di miele. Frulla quindi tutti gli ingredienti tra di loro fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.

Ora decora i tuoi bicchieri cospargendo il bordo con un po' di succo di limone e passandoli nello zucchero prima di versare il frullato al loro interno. Buona merenda!