Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
Lifestyle

French Toast: la ricetta con frutta e aromi di miele di Fresco Senso

07 dicembre 2020
French Toast: la ricetta con frutta e aromi di miele di Fresco Senso
Quando penso al French Toast la mia mente corre subito a una colazione in camera servita su una terrazza affacciata su Place-Vendôme. Burro, zucchero e cannella che piovono insieme ad un nevischio leggero nelle mattine dei giorni di festa.

Nonostante l’immaginario collettivo e un nome tendenzioso ci riporti col pensiero Oltralpe, i French Toast in realtà hanno origine americana, anche se la ricetta base con piccole varianti si prepara ormai dappertutto.

Una bevanda calda accompagnata da un French Toast è senza dubbio la mia colazione preferita, quella da cucinare nei giorni speciali, nelle domeniche d’inizio inverno ad esempio, quando un silenzio irreale avvolge la casa e si ha voglia di svegliare i propri cari col suono inconfondibile del burro che sfrigola in padella. 

I French Toast dolci possono essere preparati e farciti con frutta, sciroppi e confetture, un po’ come per i pancake, ma sono molto più semplici da preparare e più chic da servire.

La ricetta dei French Toast chic di Ubique

Tra le tante ricette che troverete in rete crediamo che quella di Ubique abbia un pizzico di magia in più perché contiene l’ingrediente segreto che renderà le vostre colazioni d’inverno davvero uniche. I

l pane inzuppato nella miscela di latte e uova accende di gusto il mattino e sintonizza l’umore su un Jingle bells cantato da un coro di bambini, l’aggiunta di frutta in pezzi dà più energia, colore e allegria.

Allora ecco la lista degli ingredienti per i nostri French Toast alla frutta

Ingredienti French Toast per 4 persone

  • 8 fette di pane in cassetta, io ho scelto la varietà ai cereali, ma andrà ugualmente bene un pane bianco o integrale.
  • 2 uova
  • 50 ml di latte
  • 70 grammi di burro
  • Una confezione Aromi di Miele di Fresco Senso, nel mix frutti verdi che contiene: mela verde, kiwi e melone gialletto porzionati e a cubetti.
  • Preparazione dei French Toast ai frutti verdi

Procedimento preparazione French Toast

In una terrina unite le uova e il latte e servendovi di una frusta manuale amalgamate bene.
Immergete le fette di pane nel composto ottenuto e quindi friggetele in una padella antiaderente in cui avrete sciolto il burro.

Posizionate le fette di pane a torre nei piatti da portata e tra uno strato e l’altro inserite dei pezzetti di frutta.

Potrete decidere di fare pile da 4 fette da tagliare poi a sezioni triangolari o servire solo due fette per ciascun commensale.

Si tratta di una colazione molto ricca, dunque consigliamo di abbondare con la frutta e di bilanciare così il contenuto di grassi e carboidrati.

A questo punto decorate con tutta la frutta restante. Potrete aggiungere anche gherigli di noci, fiocchi di cereali integrali o scaglie di cioccolato fondente a seconda dei gusti e di ciò che avete in dispensa.  

Ultimate con l’ingrediente segreto Fresco Senso, la pratica monodose di miele d’acacia aromatizzato ai semi di finocchio e anice stellato, da far colare in cima alla piramide di French Toast.

Perché ho scelto il mix di frutti verdi

Tra la varietà di macedonie con aromi di miele proposti da Fresco Senso ho scelto quello ai frutti verdi perché ha in sé il sapore fresco e croccante della mela verde, temperato dalle note dolci del kiwi e dalla freschezza dissetante del melone gialletto. Poi le note speziate del miele d’acacia fanno davvero la differenza. Una sferzata di freschezza accompagnerà così il pane caldo ripassato nel burro equilibrando gusto e calorie.

Questo French Toast alla frutta Fresco Senso è un itinerario verso Oriente che segue la scia di una cometa e viaggia all’incontrario come il treno dei desideri.

foto-2-fs-(1).jpg

Mix di frutta per French Toast di stagione

Ma potrete provare a prepararlo anche con gli altri mix di frutta e miele suddividiamo per colori:

Arancioni con clementina, caco, papaya e miele di acacia allo zenzero

Rossi con mela rossa, uva, lampone, mora con miele d’acacia aromatizzato alla cannella, noce moscata e chiodi di garofano

Gialli conmango, ananas, mela golden e miele d’acacia irrobustito dalle note dello zenzero e del cardamomo. Per prepararlo poi occorrono davvero 5 minuti, il tempo di sbattere due uova e mettere una padella sul fuoco, perché tanto la frutta e già lavata affettata e scelta in un mix di consistenze e sapori capaci di fare la differenza.

Concedetevelo nelle mattine d’Avvento ma anche nelle fredde sere d’inverno accompagnato da una tisana calda addolcita col miele d’acacia aromatizzato alle spezie.

Che colore avranno le vostre domeniche di dicembre e che aroma di miele si diffonderà in casa vostra al mattino?

Noi vi consigliamo di provare tutte e 4 le varietà di frutti perché le lucine di Natale ci piacciano multicolor e la vita multivitaminica ad ogni stagione.

foto-3-fs.jpg

L'articolo è a cura di Ubique Chic!