Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
Lifestyle

ENERGIA E GUSTO FRESCO SENSO: IL MIX DI FRUTTA PER OGNI STAGIONE

07 gennaio 2020
ENERGIA E GUSTO FRESCO SENSO: IL MIX DI FRUTTA PER OGNI STAGIONE
I cambi di stagione e soprattutto l’arrivo dell’inverno sono sempre un momento molto critico per la nostra salute e il nostro benessere. Con il freddo rischiamo di ammalarci e il nostro corpo richiede molte più vitamine ed energia per essere sempre al top e mantenere alte le nostre difese immunitarie. 
Il brand Fresco Senso tutto questo lo sa bene ed è per questo che ci offre i mix Energia e Gusto di Fresco Senso. Ogni mix è differente e diverso per ogni stagione, in modo da donare al nostro corpo quello che davvero serve a seconda del periodo dell’anno.

Fresco Senso è un giovane brand italiano che fa della qualità la sua mission, portando nelle nostre case frutta lavorata di IV gamma, già lavata, sbucciata, tagliata e pronta al consumo, partendo sempre e solo da frutta fresca di prima scelta, con una particolare attenzione all’ambiente, utilizzando packaging riciclabili

I mix Energia e Gusto sono delle macedonie di frutta di stagione arricchite con frutta secca, riposte in vaschette di plastica riciclata, comode e pratiche da portare sempre con sé. 
Io ho avuto il piacere di assaggiare il mix Energia e Gusto con caco mela, uva, mela rossa e castagne, ideale per questo periodo dell’anno.  
Infatti, questa combinazione di frutta è una fonte ricchissima di minerali, vitamine e di energia utile in caso di astenia, stanchezza e, considerato il periodo anche di convalescenza post influenza, caco mela, uva e castagne forniscono la giusta carica energetica necessaria per un veloce recupero e con la mela un pieno di vitamine e sali minerali, in particolare questo mix di frutta è ricchissimo di Vitamina A, E, C, fosforo, potassio, magnesio e inoltre di antiossidanti, come la stessa Vitamina C, Vitamina E e il resveratrolo contenuto nell’uva. Per tutte queste proprietà, il mix Energia e Gusto è un ottimo spuntino anche per gli sportivi che devono aumentare l’introito energetico in maniera salutare, ricaricando le scorte di vitamine e sali minerali dopo l’attività fisica. 
La comodità delle pratiche vaschette di Energia e Gusto mi permette di non rinunciare mai al mio spuntino di salute ovunque vada, anche al lavoro. Tra una visita nutrizionale e l’altra, pur avendo a disposizione poco tempo, posso concedermi una merenda salutare, gustosa e saziante. 

Con un po’ più di calma ho voluto prepararmi e gustarmi un dolce dessert: spiedini di frutta impanati con farina di cocco. Grazie ai mix di Energia e Gusto, ho la comodità di avere subito a disposizione diverse varietà di frutta in una sola vaschetta. Mangiare diversi tipi di frutta è molto importante per il nostro corpo, perché ci permette di assaporare svariati gusti e aromi, ma anche di introdurre tante vitamine, sali minerali, sostanze nutritive e bioattive (cioè che hanno un effetto positivo sul nostro corpo) contemporaneamente.  
Gli spiedini di frutta e farina di cocco sono un veloce dessert, basterà infilare i pezzi di frutta negli spiedini e passarli nella farina di cocco. Io preferisco gustarli nella loro semplicità, senza aggiunta di altri ingredienti e servirli a fine pasto per un dolce d’effetto. Un dessert che soddisferà la nostra voglia di dolce, senza mai rinunciare alla salute in tavola e alla bontà della frutta fresca.

L'articolo è stato scritto dalla Dott.ssa Chiara Glicerina.