Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna

STIKKI, IL MIX DI VERDURE IN STICK FIRMATO FRESCO SENSO

11 settembre 2019
STIKKI, IL MIX DI VERDURE IN STICK FIRMATO FRESCO SENSO

Stikki, il mix di verdure in stick firmato Fresco Senso…non vi ricorda qualcosa? A giugno ho avuto il piacere di presentarvi un’azienda moderna e tutta italiana, con sede in quel di Bologna, dedicata da anni alla produzione di frutta e verdura fresca di quarta gamma.
La scorsa volta in particolare vi avevo parlato tutta entusiasta della linea Kos, il kit per centrifugati firmato Fresco Senso.
Chi mi segue sul blog o sui miei canali social sa bene che non sono solita pubblicizzare molti prodotti, se lo faccio è perché la qualità della materia prima e la serietà dell’azienda mi hanno colpito in modo particolare.
Quello di Fresco Senso è proprio uno di questi casi: quando mi hanno presentato l’azienda ho trovato tutto molto interessante e serio e dal momento in cui ho potuto provare personalmente i prodotti ho avuto la certezza di trovarmi di fronte ad una realtà consolidata e seria, vogliosa di presentare un’offerta di articoli freschi, sani e pronti all’uso che risponde perfettamente alle esigenze del nostro quotidiano sempre più frenetico dove ogni aiuto di qualità è molto gradito.
Vi ricordo chi è Fresco Senso.

Fresco Senso un’azienda italiana, moderna e che fa qualità

Fresco Senso nasce nel 2009 dal Gruppo Agribologna: l’attenzione alla qualità, al servizio e al cliente, con in più una costante ricerca all’innovazione di prodotto e di processo per fornire eccellenza qualitativa ed efficienza economica sono stati fin da subito gli obiettivi principali.
La sede di Fresco Senso è a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, dove in uno stabilimento di 4.000 mq, completamente refrigerato, avviene tutto il ciclo di lavorazione: dalla pulitura, sbucciatura e taglio della materia prima, fino al confezionamento e la consegna alla distribuzione moderna e alla ristorazione.
Fresco Senso produce quindi una delle linee di frutta e ortaggi freschi già pronti all’uso, più moderna e più di tendenza: è certamente dedicata a tutti coloro che vogliono alimentarsi in modo naturale, sano e consapevole, senza conservanti e senza sprechi.
Questa azienda collabora con patners selezionati nel tempo in grado di garantire costantemente solo la materia prima migliore, idonea ai prodotti di quarta gamma.
Sia la frutta che la verdura vengono sanificate, tagliate e confezionate senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti nel massimo rispetto della qualità.
L’impianto e le attrezzature impiegate per la produzione delle macedonie sono altamente automatizzati: pensate che la frutta viene manipolata una sola volta dal personale altamente qualificato e specializzato, a garanzia della integrità qualitativa.
Il controllo automatico della temperatura assicura il mantenimento della stessa durante tutto il ciclo di lavorazione evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito e ovviamente, lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente.

Stikki, il mix di verdure in stick firmato Fresco Senso

Tutti e soprattutto noi di Contemporaneo Food che siamo particolarmente attenti e interessati al mangiare sano e di qualità, sappiamo bene che consumare frutta e verdura ogni giorno garantisce un ottimo punto di partenza per stare bene.
Abbiamo avuto modo di comprendere tantissime volte che anche gli spuntini che facciamo durante il giorno dovrebbero essere almeno in parte costituiti da frutta e verdura fresca.
Fresco Senso propone le verdure in stick: le sgranocchi in ufficio, all’università o a scuola, le puoi comprare per salvare in extremis un pic-nic, un aperitivo o per un pranzo leggero al mare o in un breve viaggio fuori porta.
Stikki è il mix di ortaggi già puliti, tagliati, lavati e pronti per il consumo, disponibile sia monoverdura che in mix: una vera esplosione di benessere in tutta comodità.
Pinzimonio, carota o sedano sono le varianti tra cui scegliere: come Kos, anche questa linea si conserva in frigorifero integra per ben 6 giorni e le caratteristiche sono esattamente le stesse:
100% fresco
senza conservanti
garantito igienicamente
senza liquido
e ovviamente ready to eat!

Come per i prodotti della linea Kos di Fresco Senso anche per quelli di Stikki, il mix di verdure in stick, mi sento più che sicura a proporveli perché mi sono trovata davvero bene.
La materia prima è fresca e di qualità e come sempre la cura per il particolare è estremamente evidente.
Vi ricordo in oltre che da giugno le confezioni di Fresco Senso (tranne la bag) sono in RPET, plastica riciclata: lo scopo è quello di non produrre plastica nuova e contribuire, così, a creare meno rifiuti, a sostegno dell’ambiente.
Un altro buon motivo per provare anche questi prodotti che possono essere molto utili proprio ora che siamo tutti impegnati a ritrovare la linea dopo qualche meritato eccesso delle vacanze!

L'articolo è stato scritto da Cristina Saglietti su Contemporaneo Food.