Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
Sostenibilità

Yogurt e limone: la crema per le mani dai tanti benefici

10 luglio 2022
Yogurt e limone: la crema per le mani dai tanti benefici
Negli scorsi articoli abbiamo parlato a lungo di come si possa utilizzare il limone nella beauty routine per la cura di corpo, viso e perfino capelli. Oggi invece vogliamo insegnarti a preparare una crema per le mani realizzata unendo questo meraviglioso frutto ad un ingrediente che probabilmente non ti aspetteresti: lo yogurt. Hai capito bene! Limone e yogurt possono essere una base perfetta per curare le tue mani.

Questi due ingredienti infatti sono un concentrato di proprietà utili allo scopo! Una vera e propria coccola per le tue mani, specialmente quando ti accorgi di averle secche o screpolate, magari per colpa di una sapone troppo aggressivo o troppo gel disinfettante.
 

Un rimedio naturale velocissimo da preparare!


Bastano solo un paio di cucchiai di yogurt e un mezzo limone! Proprio per questo si può considerare a tutti gli effetti anche una ricetta di recupero. Quante volte infatti ti è capitato di avere un mezzo limone che ti aspetta in frigo e due cucchiai di yogurt avanzati dalla merenda del giorno prima? Ecco, ti basterà mescolare questi due ingredienti e, dopo aver lavato accuratamente le mani – e magari fatto uno scrub con il miele e lo zucchero - cospargerle con la crema appena creata: all'interno, sulle dita, i palmi e anche i polsi.


Prendersi cura delle mani


A questo punto lascia agire la crema per qualche minuto. Se desideri un effetto ancora più idratante, tampona con un asciugamano o un fazzoletto l’eccesso di yogurt e limone, altrimenti risciacqua con acqua tiepida il composto e asciuga le mani.

Ricorda che l’effetto benefico sarà maggiore se dedicherai qualche minuto al massaggio e a un po’ di stretching. Prova ad esempio a sollevare delicatamente le dita verso il palmo della mano, esercita una leggera pressione su falange, falangina e falangetta con pollice e indice della mano opposta e continua con movimenti rotatori dal dorso verso il polso.
 

Yogurt e limone: due ingredienti dai tanti benefici


Ti starai chiedendo quali sono i benefici per le mani? Innanzitutto noterai sin da subito come saranno morbide, profumate, levigate e schiarite. Inoltre la pelle apparirà tonica e compatta, mentre le unghie ne usciranno rafforzate e pulite. Senza contare poi che il costo di questo trattamento è irrisorio e che l’impatto per l’ambiente è minimo rispetto ad altre sostanze utilizzate allo stesso scopo.

Provalo e facci sapere come è andata!

A cura di Econote.it!