Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
Sostenibilità

Limone: un prezioso alleato per la tua beauty routine

02 maggio 2022
Limone: un prezioso alleato per la tua beauty routine
Sai che il limone è una miniera d’oro per la cura del corpo? Questi frutti, da molti considerati come figli del sole, sono infatti ricchi di vitamina C e acido citrico. Mentre la prima incoraggia la produzione di collagene per una pelle giovane, tonica e morbida, il secondo è invece un potente antibatterico.

Questi due preziosi doni della natura, se inseriti all'interno della nostra beauty routine, possono aiutarci e sostenerci nella cura del nostro corpo. Possono offrirci una soluzione per unghie più forti, fino a un pratico rimedio contro le punture d’insetto. Scopriamo insieme come sfruttarli al meglio!
 

Corpo e viso

Stai cercando una soluzione per combattere le imperfezioni del viso? Con le sue proprietà astringenti e antibatteriche, il limone può essere di grandissimo aiuto e rappresenta a tutti gli effetti un classico rimedio "della nonna". Se invece hai voglia di un bagno rilassante e benefico per il tuo corpo, prova a "condire" l'acqua con bucce di limone per un profumo agrumato e un effetto decongestionante sulla pelle.
 

Mani e capelli

Per rafforzare le unghie ti basterà strofinare un limone direttamente sulle mani...magari dopo averlo spremuto per una ricarica di energia tutta da bere! In questo modo rafforzerai le unghie disinfettando le mani in un solo colpo. Per capelli lucidi e un trattamento antiforfora per il cuoio capelluto, prova a fare un ultimo risciacquo con acqua tiepida e una tazzina di succo di limone.
 

I mille usi del limone

I benefici del limone non si fermano alla beauty routine e della bellezza! Basterà infatti mettere una goccia di limone sulla puntura di una zanzara per ottenere subito un effetto lenitivo che ti aiuterà contro il classico prurito. 

Inoltre questo frutto può essere impiegato per una pulizia della casa a basso impatto ambientale o anche come rimedio domestico per piccoli problemi di salute: una spremuta di limone va bene per alleviare il mal di gola oppure un caffè amaro con scorza di limone è un rimedio contro il mal di testa.

Dopo questo articolo siamo sicuri che guarderai i limoni con occhi diversi, non solo come frutti profumati e gialli ma come preziosi alleati!

A cura di Econote.it!