Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
LE RICETTE

Tomini con radicchio e mix di frutta di stagione

06 febbraio 2024
Tomini con radicchio e mix di frutta di stagione
Quante volte ti è capitato di tornare a casa affamato, dopo una giornata piena di impegni, ma con poca voglia di cucinare? Nessun problema! Oggi ci pensa la nostra Olga, creator della pagina Bombologna, con una ricetta velocissima, deliziosa e nutriente: tomini con radicchio e mix di frutta di stagione Frescosenso.
 
Questo piatto ti sorprenderà dal primo boccone per l’esplosione di aromi! Il formaggio si abbina infatti perfettamente con la nota amara del radicchio e la dolcezza della frutta di stagione come la pera, la mela rossa, l’uva e le castagne.


Ingredienti 

Le dosi indicate sono per due porzioni 

1 scatola di frutta fresca Energia e Gusto Frescosenso
2 scalogni
2 tomini
1 radicchio grande o 2 piccoli
2 cucchiai di miele
1 rametto di rosmarino 
olio q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
 

tomini-con-radicchio-e-mix-di-frutta-di-stagione-(3).jpg

Preparazione 

Preparare questa ricetta è veramente facile e veloce! Prima di tutto accendi il forno a 180 ° e fallo riscaldare. Nel mentre, taglia lo scalogno e lascialo rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio d’oliva per qualche minuto.

Adesso lava il radicchio, taglialo a spicchi non troppo piccoli e mettilo all’interno di una teglia con un po’ di olio d’oliva, ⅔ dello scalogno, il rametto di rosmarino e il mix di frutta fresca Frescosenso.

Ora non ti resta che aggiustare il radicchio e la frutta con sale e pepe e far cucinare in forno statico per 15 minuti.

Tomini-con-radicchio-e-mix-di-frutta-di-stagione-(2).jpg

Una volta trascorso il tempo aggiungi i tomini e inforna per altri 10 minuti. Quando saranno pronti, togli la teglia dal forno e decora con il miele, lo scalogno rimasto e un po’ di rosmarino.

Il piatto è pronto! Non ti resta che assaggiarlo e...buon appetito!