Filiera

Le materie prime, a seguito di un lavoro di pianificazione colturale, vengono coltivate ad hoc nelle varietà più adatte alla lavorazione ed esclusivamente nelle quantità necessarie.
La filiera è corta perché ci rivolgiamo ai nostri coltivatori in Italia, per il prodotto locale e a partners consolidati per il prodotto esotico.

Controllo

Appena la frutta raggiunge la nostra produzione viene verificata controllata dai nostri tecnici del controllo qualità: solo quella che rispetta i parametri organolettici e qualitativi prestabiliti procede allo step successivo.
 

Lavaggio e sanificazione

Ogni frutto è UNICO e necessita di attenzioni e cure diverse, ma tutti vengono lavati con acqua e sanificati, oltre che controllati nuovamente, prima di entrare nel vivo della produzione.
 

 

CONTROLLO

Confezionamento

La frutta viene confezionata nel packaging seguendo la ricetta richiesta dal cliente. Il prodotto viene controllato attraverso appositi metal detector che identificano la presenza di eventuali corpi estranei nella frutta.
L’ultimo controllo viene fatto dai responsabili di reparto nella fase di etichettatura e timbratura della data di scadenza e del lotto di produzione.
CONFEZIONAMENTO