Partnership Melinda - Fresco Senso: si amplia la gamma di frutta fresca pronta,
mettendo al centro la ‘mela italiana di qualità’.
Melinda debutta nel mondo delle macedonie fresche grazie alla partnership con Fresco Senso, brand di IV Gamma del Gruppo Agribologna, leader italiano del settore. Le due aziende presidieranno il banco frigo delle catene della GDO, con continuità per tutto l’anno, proponendo dieci mix di macedonie di frutta fresca di stagione e diverse varietà di mela MELINDA come Gala, Golden, Fuji ed Evelina. Gli abbinamenti sono stati studiati in modo da valorizzare al meglio il gusto e la succosità dei frutti e le caratteristiche organolettiche di ciascuna mela. La linea rafforza il concetto della stagionalità, sempre più centrale nelle scelte di consumo, come conferma anche una recente indagine di Altroconsumo, nell’ambito del progetto ‘La Spesa che Sfida’, secondo cui il 77% degli italiani afferma di scegliere frutta e verdura di stagione.
Macedonia Fresco Senso-Melinda nasce dalla volontà congiunta dei due brand. Fresco Senso ha voluto dare un valore centrale alla ‘mela italiana di qualità’ nella propria gamma in progressivo e costante ampliamento; Melinda, leader riconosciuto nel settore dell’ortofrutta, persegue invece l’obiettivo di entrare in un nuovo comparto.
La confezione delle macedonie, che ha all’interno un pratico stecchino in bamboo, è prodotta con materiale plastico proveniente per il
45% da plastica riciclata. Tutto questo con l’obiettivo di limitare l’acquisto di materie plastiche vergini e di favorire l’utilizzo del prodotto proveniente dai circuiti di recupero.