07 agosto 2020

Fresco Senso – innovazione sostenibile

Fresco Senso, dopo il periodo di emergenza dovuto al Covid-19, contraddistinto da valori negativi in tutto il comparto della IV gamma, si riprende con una strategia di rimodulazione dell’offerta [...]
Fresco Senso, dopo il periodo di emergenza dovuto al Covid-19, contraddistinto da valori negativi in tutto il comparto della IV gamma, si riprende con una strategia di rimodulazione dell’offerta, efficientandola e razionalizzandola in una proposta dell’assortimento che favorisce le referenze alto vendenti come l’ananas e la macedonia classica. A questo, il brand di Agribologna della IV gamma di frutta, contraddistinto da sempre per l’innovatività delle proprie proposte, sta spingendo la ricerca sull’individuazione dei materiali “green” come alternativa al pet tradizionale e all’R-Pet riciclato, già in uso su tutta la linea di prodotti dallo scorso anno.
Oggi, dopo mesi di studi e prove, Fresco Senso propone per la prima volta in Italia il bicchiere di carta per la frutta fresca già pronta, risparmiando l’83% di plastica.
Il progetto tutto italiano è stato sviluppato avvalendosi anche della consultazione diretta di un panel di consumatori che abitualmente consumano IV gamma di frutta e il loro giudizio positivo ha avvalorato ancor di più la proposta e il posizionamento della nuova confezione di frutta.
La nuova linea propone formulazioni classiche come ananas, macedonia di stagione a 5 frutti e melone arancione esclusivamente per il periodo estivo. Il bicchiere, proposto in una size da 180 gr, è realizzato con carte rigorosamente certificate FSC, ha una finestra al centro per la visibilità della frutta ed è accompagnato da una paletta di bamboo.
Al suo interno, il bicchiere è rivestito con una leggerissima pellicola di polietilene che serve a trattenere l’umidita naturale della frutta. Il bicchiere è riciclabile al 100% nel contenitore della carta.
L’occasione dell’aggiornamento del packaging è stata utile anche per raccontare su di esso il processo di provenienza della nostra frutta, le sue origini nazionali e le collaborazioni con i nostri partner esteri nel caso della frutta esotica.
Fra pochi giorni lo potremo trovare nelle catene dei grandi marchi della GDO.