Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
LE RICETTE

Porridge proteico con cioccolato, latte di mandorle e macedonia fresca

15 marzo 2023
Porridge proteico con cioccolato, latte di mandorle e macedonia fresca
Con l'arrivo della primavera finalmente torna la stagione delle colazioni e merende fresche, sfiziose, da gustare sotto ai primi raggi di sole. Per questo oggi ti voglio proporre una ricetta ideale per questo periodo: porrige proteico con cioccolato, latte di mandorla e la macedonia di frutta fresca nata dalla collaborazione tra Fresco SensoMelinda.

Grazie a tutti questi ingredienti porterai sulla tua tavola in pochissimo tempo una colazione appagante, ricca di sapore e in grado di fornirti tutte le energie di cui hai bisogno per affrontare i tuoi mille impegni durante la giornata.
 

Un porridge per salutare la primavera 


La primavera si sa, porta con se buon umore e voglia di novità ma richiede sempre qualche giorno di adattamento dopo il clima rigido dell'inverno. Ancora una volta l'alimentazione ancora una volta ci viene in aiuto e si dimostra fondamentale per fare la differenza. Scegliendo infatti alcuni prodotti in grado di depurarci pur mantenendoci leggeri, possiamo riabituarci nuovamente ad uno stile di vita più sano e dinamico, ottenendo anche la forza e la giusta dose di energia.

Avena, frutta secca (soprattutto mandorle e anacardi) quinoa, mais, asparagi, fragole, carciofi, frutta fresca in generale, in modo particolare al mattino, kefir, cioccolato fondente, sono solo alcuni degli alimenti che dovremmo consumare in questa stagione. Proprio pensando a questi ingredienti ho pensato alla ricetta di oggi! Questo porridge infatti è a base di avena, contiene le mandorle, tanta frutta fresca, quella di Fresco Senso, il cioccolato fondente e il latte di mandorla.

Puoi scegliere di prepararlo la sera prima per la mattina e puoi renderlo più o meno goloso in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti personali. Un segreto per renderlo ancora più sfizioso? A mio avviso il latte di mandorla in purezza, aggiunto al porrige, una volta pronto e già sistemato nella tazza o piatto che sia, riesce a renderlo più fresco, morbido e appagante.
 

Fresco Senso: la tua frutta preferita quando vuoi


Come saprai ho avuto il piacere di preparare davvero tante ricette con i prodotti di questo brand tutto italiano che si occupa di frutta di quarta gamma, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale.
Sostanzialmente parliamo di frutta pronta all'uso confezionata in comodissime monoporzioni che si possono mangiare in qualsiasi momento della giornata, anche e soprattutto fuori casa per non rinunciare mai alla corretta dose di frutta quotidiana.

Insomma, ti consiglio come sempre di provare i loro prodotti e di lasciarti tentare dal mio porrige proteico con la Macedonia di frutta fresca realizzata in collaborazione con Melinda...e come al solito "che la creatività sia con te!"

Porridge-proteico-con-cioccolato-latte-di-mandorla-e-macedonia-fresca_th-(2).jpg


Ingredienti

2 confezioni di Macedonia di frutta fresca di Fresco Senso
350 ml latte di mandorla 
150 gr fiocchi di avena
50 gr cioccolato fondente
4 cucchiai mandorle con la pelle
q.b. miele 


Preparazione

Preparare questo porridge proteico è veramente facile e veloce. Inizia prendendo un pentolino capiente e versa al suo interno i fiocchi d'avena, il latte di mandorla e il miele. A questo punto, a fuoco medio, cuoci tutti gli ingredienti fino a raggiungere una consistenza morbida ma non collosa.

Una volta terminata la cottura, aggiungi al composto anche il cioccolato tritato finenemente (puoi anche scegliere di lasciarlo a scaglie!) e le mandorle sminuzzate. Dai un'ultima mescolata e versalo nelle tue ciotole preferite. Ora non ti resta che aggiungere la macedonia di frutta di Fresco Senso e...buona merenda!