Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
Sostenibilità

Scrub miele e zucchero: la cura della pelle con ingredienti naturali

02 giugno 2022
Scrub miele e zucchero: la cura della pelle con ingredienti naturali
È tempo di preparare la pelle per la stagione estiva facendo pulizia ed eliminando le cellule morte! Come? Con due ingredienti che di sicuro avete in dispensa! Infatti quest'anno vogliamo prepararci alla tintarella ma in modo assolutamente green, attingendo da quello che la natura ci offre così generosamente: miele e zucchero.

Di sicuro conoscete le tante proprietà del miele, ma un ripassino non fa mai male: antibatterico, antinfiammatorio decongestionante ed emolliente. È composto da glucosio, fruttosio, acidi organici, sali minerali, enzimi, aromi ed è un fantastico alleato per salute e bellezza.


Uno scrub naturale per il vostro corpo


Tutti abbiamo un barattolo di miele in dispensa, per metterne un cucchiaino nel tè o passarlo sulle fette biscottate. Allora recuperatelo per fare questo scrub tutto naturale! Realizzarlo è veramente facile e veloce, vi basteranno un paio ci cucchiaini mescolati a metà cucchiaino di zucchero comune o di canna.

Perchè lo zucchero? Per la sua azione esfoliante! Inoltre potete aggiungere al vostro scrub anche altri ingredienti, come qualche goccia di limone, un cucchiaino di yogurt magro o un po' di olio di oliva.


Come si usa?

 
Come utilizzare lo scrub fatto con miele e zucchero? Prendetene un po' sulla mano e massaggiate la pelle con movimenti circolari, questo stimolerà anche la microcircolazione oltre ad avere un’azione esfoliante. Passatelo sulla pelle asciutta per un effetto più forte oppure quando è ancora bagnata per un’azione più delicata. Alla fine risciacquate e applicate la vostra crema idratante preferita.

Mi raccomando, ricordatevi di non passare lo scrub su zone irritate, arrossate o sensibili come contorno occhi e bocca. Uno scrub di questo tipo può essere fatto massimo una volta alla settimana e può precedere di qualche giorno la depilazione e l'espozione al sole.


Una soluzione che fa bene alla pelle e al pianeta


Un’ultima considerazione importante! Ricordatevi che tutto quello che utilizziamo per i trattamenti di bellezza finisce negli scarichi e poi arriva in mare. Con questo scrub non alimentiamo il problema delle microplastiche contenute in alcuni prodotti e non contribuiremo all’inquinamento delle acque.

A cura di Econote.it!