Fresco Senso punta da sempre sulla ricerca e sviluppo e, proprio l’innovazione è il suo cavallo di battaglia. Con più di settanta mix di frutta pronta al consumo è il brand con maggior varietà di prodotti. Gli articoli delle linee Mix, Energia e Gusto, XJ, Aromi di Miele, Esotica, LaBag, Snack, Kos, Stikki vengono riassortiti costantemente in funzione della stagionalità e dell’innovazione del prodotto.
Nel mese di dicembre, l’innovazione di prodotto vede un ulteriore, importante step con l’inserimento della banana, all’interno dei mix di frutta firmati dal brand del Gruppo Agribologna. Grazie alla ricerca dedicata di circa tre anni, entro la fine del 2019, saranno disponibili a scaffale i nuovi mix, che vedono il nuovo gusto dolce della banana integrarsi ai sapori e alle suggestioni delle linee ‘Cuori di Frutta’ ed ‘Energia e Gusto’. La proposta di frutta ‘pronta da mangiare’ incontra, per la prima volta, la corposità della banana, con risultati del tutto innovativi per il settore. Il concept dei nuovi mix è quello di una merenda ‘a portata di bambino’, ma che possa piacere a ogni età. Seguono all’anteprima estiva del mix ‘banana e fragola’, 3 nuove referenze a scaffale entro fine anno: per la linea ‘Cuori di Frutta’, ‘Mela rossa, banana e frutti di bosco’ e la combinazione esotica di ‘Mango, papaya, banana e pitaya’. Per la linea ‘Energia e Gusto’: ‘Dattero, clementina e banana’.
Tutte le nuove referenze (mix di 150 gr) ‘con banana’ saranno disponibili in confezioni in bicchiere ‘easy open’, realizzate in plastica riciclata, con una percentuale di materiale riciclato pari al 20-30%. Da Gennaio le due referenze ‘Cuori di Frutta’ saranno dotate di bastoncino in bambù. Quella ‘Energia e Gusto’, di forchetta in legno: l’impegno in ricerca e sostenibilità ambientale resta al centro dei progetti di Fresco Senso.
Visti i buoni risultati estivi della linea Aromi di Miele, Fresco Senso rinnova l’offerta introducendo un nuovo mix per la stagione invernale. Il nuovo mix Aromi di Miele è composto da Caco, Mela, Clementine e Papaya. Il miele abbinato a questo mix è all’acacia 100% italiano, aromatizzato con zenzero e cardamomo. L’idea del mix ‘arancione’ è nata per cogliere un colore tipicamente autunnale, valorizzando alcune materie prime caratteristiche della stagione. Il miele, vede, nell’abbinamento con gli agrumi, lo sprigionarsi del cardamomo come nota dominante rispetto allo zenzero. La sensazione e l’esperienza, alla degustazione, possono richiamare quelle tipiche di un souk maghrebino. Il pratico dessert da 130gr, è in confezione realizzata in plastica riciclata, richiudibile con forchetta, per permetterne il consumo fuori casa.
“Tutti i nuovi prodotti Fresco Senso testimoniano la nostra decisa vocazione all’innovazione. Gli addetti ai lavori sono consapevoli di quanto fosse difficile da vincere la sfida della banana, inserita nei mix di IV Gamma. Non a caso si tratta di tre anni di Ricerca & Sviluppo, per I nostri tecnici. Possiamo dire con orgoglio di essere i primi a esserci riusciti.” commenta Desirée Magagnoli, responsabile IV gamma nazionale “Ora il sapore dolce della banana potrà bilanciare al meglio i nostri mix, per la gioia dei consumatori, grandi e piccoli. La Linea Aromi di Miele è un’ulteriore grande soddisfazione, per noi. Ha rappresentato il 15% del totale della produzione estiva monoporzione, per Fresco Senso. Un buonissimo risultato se pensiamo alla vastità del nostro assortimento estivo, così ricco di proposte di monofrutto e mix.” Conclude Desiree Magagnoli “La famiglia della IV gamma sta crescendo molto nel Gruppo. Grande successo della campagna estiva sono state anche le molte nuove proposte sul cocomero, che hanno riscontrato il favore del consumatore, grazie anche all’utilizzo della particolare varietà coltivata dai soci Agribologna che rilascia un basso residuo di succo. È anche in considerazione di queste costanti innovazioni di prodotto che Fresco Senso può proseguire a livelli di eccellenza la storia iniziata dieci anni fa, vero e proprio orgoglio del Gruppo Agribologna.”