Continua il percorso di crescita ed innovazione di Fresco Senso, brand del gruppo Agribologna dedicato alla frutta prêt-à-manger, che celebra i 10 anni dalla sua fondazione.
Continua il percorso di crescita ed innovazione di Fresco Senso, brand del gruppo Agribologna dedicato alla frutta prêt-à-manger, che celebra i 10 anni dalla sua fondazione.
Solo un anno fa era stata inaugurata una nuova ala che aveva permesso l’ampliamento dello stabilimento di San Pietro in Casale (BO) e conseguentemente l’aumento della capacità produttiva a 6 milioni di confezioni potenziali.
Con 100 risorse umane impiegate all’interno dell’impianto di produzione, delle quali l’80% donne, Fresco Senso è una storia Made in Italy d’eccellenza a 360°, che promuove la ricerca e sviluppo in termini di processo, prodotti, packaging e tecnologie ambientali.
Proprio la grande attenzione all’ambiente, in Fresco Senso, è cruciale e visibile a partire dallo stabilimento di produzione, all’avanguardia, che, grazie all’impianto fotovoltaico, attivo dal 2009 permette di coprire oltre il 12% del proprio fabbisogno elettrico .
Con lo scopo di rendersi sempre più sostenibili, inoltre, il reparto R&D di Fresco Senso, sta ricercando intensamente una soluzione alternativa alla plastica vergine, utilizzata nelle confezioni della frutta di IV gamma, che possa essere compostabile: lo scopo è quello di realizzare un prodotto zero rifiuti, interamente biodegradabile, promuovendo la circolarità. Ciò nonostante a partire da giugno, Fresco Senso utilizza confezioni realizzate con una percentuale di packaging riciclato pari al 20-30%.
Il mese di giugno segna anche l’avvio della campagna adv Fresco Senso, che dà seguito a quella del 2018 e ne consolida il messaggio: Fresco Senso è fruit-à-porter, fruttapratica, comoda, light, fresca, glamour, ma soprattutto garantita in tutti i sensi.
Con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Fresco Senso, la nuova campagna accentua il concetto di innovazione, punto forte del brand, in un’ottica fashion: combinazioni inedite di frutta nostrana, esotica, arricchita con frutta secca e packaging ad hoc, perfettamente in linea con il mondo della moda, in costante rinnovamento.
Due interventi per la campagna stampa, realizzata con un approccio stilistico che prende in prestito elementi dell’immaginario fashion influenzando gli headlines ed il visual: così gli Aromi di miele “destrutturati” diventano la colazione perfetta e La bag una sfilata di gusto.
Il video che racconta una storia “di moda” ripercorre una giornata con un’avvenente influencer, in un gioco di rimandi tra frutta e moda, tramettendo i concetti di leggerezza, lifestyle, vitalità e riprendendo gli headline della stampa “Colazione primavera estate”, “Sfilata di gusto”, “La taglia perfetta”.
A sostegno della creatività, un media mix sinergico di stampa, con i social, le più influenti testate del lifestyle femminile e food (Vanity Fair, Glamour, Io Donna, La cucina italiana, Sale e Pepe, Giallo Zafferano, Grazia, F, Natural Style), di digital, con la riproduzione del nuovo spot video Fresco Senso sui canali Lacucinaitaliana.it, Vanityfair.it, corriere.tv e svariati network appartenenti alla categoria Cooking. Novità 2019, la promozione del brand Fresco Senso nelle arene del cinema estivo e sale cinematografiche delle maggiori città italiane e lungo la riviera romagnola.