06 settembre 2021
Gruppo Agribologna partecipa a MacFrut 2021 e presenta le sue ultime novità
Gruppo Agribologna partecipa a MacFrut 2021, dal 7 al 9 settembre alla Fiera di Rimini, con il Consorzio Agribologna, il brand Fresco Senso e tutte le più recenti novità.
È con particolare entusiasmo e soddisfazione che il Gruppo Agribologna ritorna alla fiera “in presenza”, partecipando a MacFrut 2021 come segno di continuità con gli anni passati, di impegno per il futuro e di riconoscimento per un evento centrale per il settore.
Quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo nel nostro Paese è un momento difficile, ciò nonostante, la voglia di crescere, di andare avanti e di innovare non si è mai spenta.
Sia per il Consorzio Agribologna, con il grande lavoro dei soci, sia per Fresco Senso, il Gruppo Agribologna presenterà a MacFrut 2021 novità assolute, a testimonianza dell’obiettivo di non fermarsi, continuando ad ampliare l’offerta per i clienti con un’innovazione costante, in termini di processo e di prodotto, sempre con grande attenzione alla sostenibilità ambientale.
NUOVI PRODOTTI PER CONSORZIO AGRIBOLOGNA
Con l’azienda agricola Magri, il Consorzio Agribologna presenta una nuova offerta di patate: un mix di patate a pasta gialla, rossa e viola di piccola pezzatura, da cuocere direttamente in forno senza bisogno di essere pelate. I mix, confezionati nel tradizionale vassoio rosso di cartone ‘Questo l’ho fatto io’, presentano una pezzatura media di 600 gr.
Altra novità della linea ‘Questo l’ho fatto io’ sono i peperoncini tondi piccanti Cherry del socio Ambruosi, un nuovo tipo di peperoncino che si aggiunge alla linea dei mini-peperoni dolci colorati. Il Cherry, venduto in confezioni da 300 gr, è particolarmente indicato per essere utilizzato in cucina, ripieno con formaggio caprino o gustato in insalata.
Da quest’anno poi, il Consorzio Agribologna è orgoglioso di ampliare la linea ‘Questo l’ho fatto io’ con una proposta di erbe aromatiche fresche del socio Il Bettolino, cooperativa sociale nata nel 1989 con lo scopo di perseguire la promozione umana e l’integrazione sociale di cittadini con disabilità e svantaggiati attraverso lo sviluppo di esperienze di lavoro nel settore agricolo. Le erbe aromatiche della linea ‘Questo l’ho fatto io’ sono coltivate e confezionate da ragazzi disagiati che, con l’impegno quotidiano, ritrovano nel lavoro una dignità sociale e indipendenza economica. La linea è composta da erbe aromatiche fresche tradizionali per l’utilizzo in cucina come la salvia, il rosmarino, la maggiorana, il timo e il basilico, confezionate in vassoi di cartoncino da 25 gr. Il basilico, in particolare, è ottenuto da una coltivazione idroponica.
SALUTARI E GUSTOSE, LE NOVITÀ FRESCO SENSO
LINEA OSÈ-VELLUTATE DI FRUTTA – Osè è la prima esclusiva linea di vellutate di frutta ottenute da puree estratte a freddo e pastorizzate con il sistema HPP, che mantiene inalterati sapori, colori, profumi e soprattutto le caratteristiche nutritive della frutta fresca. Senza l’aggiunta di coloranti, conservanti o zuccheri, le vellutate si propongono come snack leggero, gustoso e salutare da consumare a colazione, merenda o quando si desidera. L’offerta è formata da 4 mix di frutta e verdura, confezionati in vasetti trasparenti da 170 gr: mix giallo (mango, banana, mela, guava rosa), rosso (frutti di bosco, banana, mela), rosa (fragola e banana) e verde (avocado, banana, mela, spinaci, limone).
SPIKKIO D’ANANAS – Dopo il successo ottenuto dal baby cocomero a spicchi, Fresco Senso raddoppia con Spikkio d’ananas, il nuovo prodotto della linea Ananas, che va a rafforzare la proposta di frutta fresca pronta con buccia. Con la sua confezione monoporzione da 350 gr, pratica da trasportare ovunque si desideri, il prodotto ha un packaging realizzato come sempre con plastica riciclata e in particolare materiale proveniente dal progetto ‘Prevented ocean plastic’, che recupera la plastica dagli oceani, contribuendo così anche ad alimentare l’economia locale nei luoghi di raccolta.
MACEDONIE FRESCO SENSO-MELINDA – Nate dalla volontà congiunta dei due brand, le Macedonie Fresco Senso-Melinda sono presenti a MacFrut, confermando il grande successo ottenuto in GDO. Grande attenzione per l’ambiente anche in questo caso, con le confezioni prodotte con materiale plastico proveniente per il 45% da plastica riciclata e lo stecchino in bambù. Con dieci mix di macedonie di frutta fresca di stagione e diverse varietà di mela Melinda come Gala, Golden, Fuji ed Evelina, gli abbinamenti sono stati studiati in modo da valorizzare al meglio il gusto e la succosità dei frutti e le caratteristiche organolettiche di ciascuna mela, valorizzando il concetto della stagionalità, sempre più centrale nelle scelte di consumo.