Dal 22 al 26 ottobre,
Gruppo Agribologna partecipa a
Tuttofood, con
CONOR e
Fresco Senso, e importanti novità, nel segno di
innovazione, consolidamento e sviluppo.
CONOR: IL CONTROLLO DI TUTTA LA FILIERA DEL PRODOTTO – LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
In occasione di Tuttofood, CONOR presenta la
nuova campagna di comunicazione e il nuovo payoff aziendale. Il contenuto è centrato sul
controllo di tutta la filiera del prodotto; un percorso distintivo e fondamentale, che assicura un prodotto certificato in ogni suo passaggio, un controllo accurato che passa dalla qualità della merce in raccolta nei campi dei nostri partner, fino alla spedizione del prodotto dai nostri centri di condizionamento, ubicati su tutto il territorio nazionale. Un ‘viaggio’ del prodotto, all’insegna della sicurezza e della qualità. Sono queste le motivazioni alla base del nuovo payoff aziendale:
CONOR - Il viaggio della qualità
Tutta la frutta, tutta la verdura. Dalla natura alla forchetta.
Un’offerta globale dove ogni passaggio è curato nel minimo dettaglio.
La qualità di un viaggio, in prima classe.
LE NOVITÀ FRESCO SENSO – ‘
Linea Osè-Vellutate di Frutta’, novità targata Fresco Senso, sarà presentata al settore hotellerie-restaurant-café, in occasione di Tuttofood 2021.
Osè è la
prima - esclusiva assoluta - linea di vellutate di frutta ottenute da
puree estratte a freddo e pastorizzate con il sistema HPP, che mantiene inalterati sapori, colori, profumi e soprattutto le
caratteristiche nutrizionali della frutta fresca. L’offerta presenta
quattro diversi mix di frutta e verdura: mix giallo (mango, banana, mela, guava rosa),
rosso (frutti di bosco, banana, mela),
rosa (fragola e banana) e
verde (avocado, banana, mela, spinaci, limone).
Senza l’aggiunta di coloranti, conservanti o zuccheri, le vellutate si propongono come snack leggero, gustoso e salutare da consumare con praticità e immediatezza o da abbinare in ricette sempre nuove, per l’HO.RE.CA. e i consumatori.
Il ‘
tailor made’ è un servizio attivato da alcuni anni, a cura di Fresco Senso-CONOR, ma proprio in occasione di questo Tuttofood della ‘rinascita’, viene evidenziato con un’esposizione preferenziale, dedicandogli uno spazio refrigerato personalizzato, dove vengono esposti esclusivamente gli assortimenti della Private Label e dei clienti Fresco Senso. Coop, Conad, La Linea Verde - con DimmiDiSi - e Del Monte sono il fiore all’occhiello di questo servizio che CONOR e Fresco Senso offrono ai propri clienti, mettendo a disposizione la propria esperienza e conoscenza, per sviluppare in partnership progetti personalizzati.
CONOR IMPORT-EXPORT
CONOR Import si approvvigiona presso i paesi di origine di produzione. I partner selezionati gestiscono ed hanno il pieno controllo delle produzioni, dal campo, fino alla chiusura dei container per la spedizione. Tutti dispongono di certificazioni
global gap ed
haccp e sempre più numerosi certificano l’ecosostenibilità delle loro produzioni, con il sostegno e l’affiancamento di CONOR. I buyer partner che operano con CONOR hanno accesso a tutte le informazioni, per il prodotto e per l’intera catena del valore. CONOR ha inoltre la possibilità - grazie alle sinergie proprie del Gruppo Agribologna - di ricevere dai produttori merce raccolta
in natura, spedita in grandi imballaggi - quali bins, big bags, pallet box - e provvedere alla loro selezione e confezionamento, presso centri di confezionamento dedicati. La
gamma Import comprende: arance, limoni, uva, kiwi, mele, pere, nettarine, susine, pompelmi, ananas, avocado, mango e cocco.
CONOR Export è la business unit che permette di raggiungere, con un’ampia selezione di referenze tipicamente italiane, tutto il territorio europeo, il Medio ed Estremo Oriente, e il continente americano. La Moderna Distribuzione e i Grossisti rappresentano i principali canali per l’Export di CONOR. La disponibilità di un vasto assortimento dei prodotti ortofrutticoli tipici italiani fornisce l’accreditamento per gli importatori, su qualità certificata, garanzia di salubrità, controllo e rintracciabilità di filiera. Contraddistingue CONOR la capacità di gestire, con la stessa qualità di delivery, sia le referenze ad altissimo valore come le primizie, tartufi e funghi, che quelle ad elevata massificazione, a marchio proprio e in private label. La stretta relazione produzione-distribuzione favorisce l’esecuzione degli ordini in tempi rapidi ed un efficiente movimentazione delle merci.
La gamma proposta da CONOR Export include: mele, susine, kiwi, pere, uva ed arance.
Dal 2020, su gara internazionale, CONOR si aggiudica la fornitura di servizi di ortofrutta alle
basi USA in Sud Europa, fino al 2024; un’operazione commerciale che contribuisce al percorso di progressiva apertura internazionale di CONOR.