Training

Sup Yoga, riconnettersi con se stessi sull’acqua

Sup Yoga, riconnettersi con se stessi sull’acqua

Lo yoga sul paddle, generalmente noto come Sup Yoga (Stand Up Paddle Yoga), è la pratica yoga su una tavola da stand up paddling - molto simile ad una tavola da surf - un momento che ognuno dovrebbe regalarsi almeno una volta nella vita.

Lo Sup yoga, infatti, è il modo migliore per unire i benefici fisici e mentali dell’attività fisica in acqua con quelli millenari dello yoga. Inventato nel 2011 in California da Sarah Tiefenthaler, un’insegnante di Yoga, ha preso piede in tutto il mondo grazie alla capacità di stabilire un contatto con la natura che ti avvolge e ti trasporta in una pratica adatta a tutti i livelli.

In Italia, lo yoga SUP si pratica sia nell’acqua marina che nell’acqua di lago e non esistono limiti d’orario. Se si è soli, il consiglio è quello di praticarlo all’alba o al tramonto, sia per trovare un clima ideale non troppo caldo, sia per potersi connettere completamente con l’ambiente silenzioso. Anche il principiante può divertirsi a provare gli asana più semplici sul Paddle e, se si perde l’equilibrio nessuna paura: si finisce solo in acqua!
 

Benefici a 360°: il flow per restare in equilibrio sulle onde


I benefici dello Sup Yoga sono molteplici.
Oltre al contatto profondo con l’ambiente, il Paddle board Yoga permette di lavorare sulla muscolatura profonda, in particolare sull’addome, fondamentale per dare stabilità in acqua, ma anche sui glutei e sui muscoli profondi della schiena, aiutando ad ottenere un corpo tonico e una migliore postura.

Consiglio finale. Al termine del flow, non dimenticarti di fare lo Shavasana sulla tavola da Sup: distenditi completamente sul Paddle, palmi rivolti verso l’alto, gambe rilassate, lasciati trasportare dal suono delle onde. Un’esperienza assolutamente unica che ti garantirà un rilassamento completo e senza precedenti per dare un inizio o una conclusione ad un’altra grande giornata!

Insegnante di Yoga Claudia Piolanti

Resta sempre aggiornato,
Fresche novità ti aspettano

Privacy:
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy